Sanità: Lotta all’AIDS, non abbassare la guardia e rilanciare l’informazione

La prevenzione è una questione di importanza mondiale, visto che gli oltre 33 milioni di ammalati ne fanno una vera e propria pandemia che causa oltre 2 milioni di decessi ogni anno. Per questo motivo abbiamo depositato una risoluzione in Assemblea legislativa che impegna la Giunta “a implementare l’opera di informazione, prevenzione e diagnosi attraverso le campagne già previste e coinvolgendo tutti i canali che si riterranno utili per intercettare le diverse fasce della popolazione”.
Alla Giunta si chiede inoltre “di coinvolgere le scuole, le associazioni ed i gestori dei luoghi di aggregazione in iniziative di informazione rivolte ai giovani”. Infine, la risoluzione afferma “l’esigenza di porre la questione Aids in sede di Conferenza Stato-Regioni, al fine di concordare iniziative omogene e diffuse su tutto il territorio nazionale”.

Oggetto 1775 – Risoluzione per impegnare la Giunta ad implementare l’opera di informazione, prevenzione e diagnosi della malattia dell’AIDS e dell’HIV, coinvolgendo inoltre la Conferenza Stato-Regioni. (10 12 15) A firma dei Consiglieri: Rossi Nadia, Lori, Bessi, Calvano, Pruccoli, Montalti, Zoffoli, Iotti, Prodi, Tarasconi, Ravaioli, Cardinali, Serri, Marchetti Francesca, Bagnari, Poli, Zappaterra, Caliandro, Campedelli, Mumolo, Sabattini, Rontini

FacebookTwitterGoogle+

Potrebbe interessarti...