Raddoppio Ires per le Onlus. Approvata una risoluzione in cui condanniamo la misura contenuta nella finanziaria nazionale

welfare Cardinali: “Le Onlus vanno sostenute, non penalizzate”

 

Approvata oggi in Commissione “Politiche per la salute e politiche sociali”   la risoluzione in cui sollecitiamo il ripristino dell’IRES agevolata per le   Onlus.

Nell’atto di indirizzo, che avevo convintamente condiviso e sottoscritto   insieme ai colleghi del Pd, abbiamo sottolineato come sia urgente porre   rimedio ad un’azione con la quale il Governo nazionale colpisce duramente   enti di assistenza sociale ed ospedalieri, società di mutuo soccorso, istituti di istruzione e di ricerca con finalità benefiche e non di lucro, impegnate tutti i giorni in attività basilari per le nostre comunità. Tutti questi soggetti non profit, infatti, oggi si trovano applicata un’IRES raddoppiata, che colpisce duramente chi con onestà si dedica in favore della società in cui vive.

Per questo motivo abbiamo chiesto alla Giunta regionale di farsi portavoce di questa causa e di richiedere con forza al Governo nazionale l’immediato ripristino dell’IRES agevolata per gli enti e le associazioni impegnati nell’attività di volontariato ed assistenza non profit.

FacebookTwitterGoogle+

Potrebbe interessarti...