In arrivo i contributi per le Pro Loco

images (4) La Giunta regionale ha pubblicato il bando a favore delle Pro loco iscritte nel registro regionale per promuovere e per far vivacizzare soprattutto i piccoli centri. 314mila euro è la cifra stanziata per   sostenere  i programmi delle associazioni per l’anno in corso e che dovranno aggregarsi – in numero non inferiore a quattro – per presentare i loro progetti.

I contributi sono previsti per le attività, svolte dal 1 gennaio al 31 dicembre 2019,di valorizzazione e promozione dei prodotti e servizi turistici strategici per il territorio e del patrimonio storico, culturale,   folkloristico, sociale e ambientale; per progetti di promozione dei prodotti tipici dell’artigianato e dell’enogastronomia locale; per iniziative di valorizzazione sociale, culturale e turistica; per attività ricreative ed educative rivolte a bambini e giovani e finalizzate alla conoscenza del territorio e delle sue tipicità; per progetti di sviluppo della capacità ospitale della comunità attraverso la costruzione di sistemi innovativi di diffusione delle informazioni territoriali.

Il contributo non potrà superare la soglia dell’80% della spesa del progetto e potrà essere presentata per programmi di attività con un budget previsionale tra i 10 mila e i 50 mila euro.

La domanda deve essere inviata alla Regione Emilia-Romagna mediante la posta elettronica certificata (pec) della Pro Loco capofila dell’aggregazione, all’indirizzo comtur@postacert.regione.emilia-romagna.it, entro il 20 aprile 2019.

A questo link tutte le informazioni http://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/turismo/programmi-associazioni-pro-loco-2013-anno-2019

FacebookTwitterGoogle+

Potrebbe interessarti...