De Micheli: “Votate Cardinali, è la persona giusta” – VIDEO

A pagina 18 il resoconto dell'incontro di domenica mattina a Borgo Vak di Taro

A pagina 18 il resoconto dell’incontro di domenica mattina a Borgo Val di Taro

BORGO VAL DI TARO, 9 NOVEMBRE 2014 – “Mandare a Bologna una persona come Alessandro Cardinali significa scegliere un uomo con straordinaria passione e competenza. Sono convinta che queste capacità le potrà dimostrare ancora di più sostenendo e servendo la propria comunità all’interno dell’assemblea regionale”. Più in forma che mai l’onorevole del Partito democratico Paola De Micheli, fresca di nomina a sottosegretario all’Economia nel governo Renzi, era presente domenica mattina all’incontro organizzato da Alessandro Cardinali nella sala Consiglio di Borgotaro per parlare di sviluppo economico legato al territorio, un appuntamento cui hanno partecipato anche il sindaco di Borgotaro Diego Rossi e il segretario di circolo Massimo Beccarelli.

È un endorsement in piena regola quello della De Micheli per il candidato del Pd al Consiglio regionale: “La candidatura di Alessando è condivisa all’insegna di una amicizia politica che riguarda anche me e il mio nuovo incarico, e che permetterà di vincere le battaglie del territorio agendo su più livelli istituzionali”. A proposito di azioni in favore del territorio, De Micheli diventerà un punto di riferimento importante: la delega alla gestione del Cipe per il finanziamento delle infrastrutture e delle opere porta infatti il discorso a quanto si deve fare per prevenire il dissesto idrogeologico e alle azioni da impostare per evitare un’altra alluvione come quella del 13 ottobre: “I soldi dall’Europa ci sono e ci saranno. Nella Legge di Stabilità abbiamo messo un vincolo per l’utilizzo di questi finanziamenti per interventi di prevenzione del dissesto idrogeologico, ma non possiamo ricordarci di queste opportunità in maniera così scandalosa solo quando abbiamo dei problemi. Ci sono poi altre politiche che aiutano a prevenire il dissesto idrogeologico, come il mantenimento dell’occupazione e del lavoro in montagna e in collina, perché il presidio e la vitalità di un territorio sono già una forma di prevenzione”.

Ed è questo uno dei temi che stanno più a cuore del candidato del Pd all’assemblea regionale; oltre alle priorità di lavoro e prevenzione per i territori di montagna, durante l’incontro Cardinali ha anche parlato dei temi portanti della propria campagna elettorale: dalla necessità di sburocratizzare gli enti pubblici, alla scommessa del credito bancario a favore delle imprese, ribadendo il proprio impegno per un sistema di trasporto leggero che integri e arricchisca la nascita di un’area metropolitana vasta interconnessa con Parma.

FacebookTwitterGoogle+

Potrebbe interessarti...