Crisi Parmacotto, garantire produzione e occupati

parmacotto“Il sogno dell’azienda Parmacotto, che è stata a lungo uno degli emblemi del food made in italy in tutto il mondo, rischia di infrangersi nelle aule del tribunale ove si svolgono i passaggi formali per la messa in liquidazione dell’azienda”. È quanto abbiamo scritto in una risoluzione che chiede alla Regione di agire in tutte le sedi più opportune affinché siano garantite la continuità produttiva e l’occupazione.

A questo fine abbiamo ricordato che “la proposta di legge regionale varata dalla giunta la scorsa settimana sul tema legalità prevede (art.19): azioni per la continuità produttiva e la tutela occupazionale; misure per affrontare le eventuali criticità in termini occupazionali determinate dal sequestro e la confisca di attività produttive. E’ previsto infatti che la Regione promuova azioni al fine di sostenere il mantenimento dell’occupazione attraverso accordi e intese con i ministeri competenti e con le organizzazioni sindacali, favorendo altresì, ove ne sussistano le condizioni, la continuità delle attività economiche, nel quadro degli strumenti più complessivi di concertazione riguardanti il lavoro e lo sviluppo economico e sociale, definiti in ambito regionale”.

 

Oggetto 3049 – Risoluzione per impegnare la Giunta a promuovere ogni azione possibile, nell’ambito delle proprie competenze, al fine di garantire la continuità produttiva ed occupazionale dell’azienda Parmacotto S.p.A. (03 08 2016) A firma dei Consiglieri: Lori, Caliandro, Cardinali, Iotti, Serri, Rontini

FacebookTwitterGoogle+

Potrebbe interessarti...