La cardiochirurgia di Parma tra le più virtuose. Cardinali: “Continuare a investire su professionalità e attrezzature”

La cardiochirurgia di Parma è una punta di diamante della sanità in Emilia-Romagna. A certificarlo sono i dati raccolti dall’Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) che descrivono quella del Maggiore come una delle strutture più virtuose in regione per minore mortalità. “Voglio fare i miei più vivi complimenti – dice il consigliere regionale Pd e vicepresidente della commissione Politiche per la Salute della regione, Alessandro Cardinali – a tutto il personale che lavora in questa struttura, a partire dal direttore Tiziano Gherli, e a tutto il suo staff. Questi successi sono arrivati anche grazie all’apporto della cardiologia generale in una continua integrazione tra la varie branche, che è stato elemento fondamentale nel passato e che dovrà continuare ad essere anche nel futuro”.

cardiologia 2

I numeri diffusi dall’Agenas descrivono un Ospedale Maggiore con standard di qualità e efficacia di alto livello. “Questo risultato dimostra, ancora una volta – sottolinea Cardinali – che il nostro ospedale è il secondo hub dell’Emilia-Romagna. Un plauso va alla nuova dirigenza dell’Azienda ospedaliera che ha portato un importante valore aggiunto all’intera struttura”.

cardiologia

Per l’esponente parmigiano del Partito democratico, però, serve ancora puntare sulla qualità sia del personale che dei macchinari. “Questi dati – spiega – ci dicono quanto sia fondamentale continuare a fare il massimo per migliorare i nostri ospedali. In questo senso è necessario lavorare per la formazione continua del personale medico, ma anche investire sulla parte tecnica, portando a Parma le attrezzature migliori, visto il continuo evolversi delle tecnologie in questo particolare campo specialistico. Il tutto con l’obiettivo di dare risposte concrete ai pazienti e salvare vite umane”.

FacebookTwitterGoogle+

Potrebbe interessarti...