“Da tempo sto seguendo con attenzione la situazione della CFF Filiberti di Bedonia, alcune settimane fa mi ero attivato sia in Regione che con il Governo per cercare di trovare una soluzione al mancato pagamento della commessa maltese”. Il consigliere regionale del Pd Alessandro Cardinali, commenta con queste parole le notizie uscite sulla stampa riguardo alla situazione dell’azienda che opera nel settore della estrazione e della lavorazione della pietra arenaria e lavorazione del marmo che rischia la chiusura a causa del mancato pagamento per la costruzione del nuovo parlamento maltese. “Si tratta – spiega – di uno delle aziende più attive nel territorio, se si arrivasse ad una crisi sarebbe un problema enorme”.
Il consigliere, originario della montagna parmense, ha già fatto diversi passi per venire a capo di una situazione molto complessa. “Mesi fa – dice – avevo già fatto una interrogazione a risposta scritta alla giunta regionale per avere informazioni sulla situazione e avevo attivato direttamente la sottosegretaria all’Economia Paola De Micheli, lei si era rivolta all’ambasciatore italiano a Malta, in accordo con il Governo, per cercare di risolvere il problema”.
Nonostante questo impegno la situazione resta complessa. “Farò tutto il possibile – conclude Cardinale – per garantire che questa importante azienda resti attiva nel nostro territorio e continui a dimostrare di essere una eccellenza nel proprio settore”.
Gazzetta di Parma_05_12_15_Cardinali_ Al lavoro per aiutare la Cff Filiberti