Consiglieri regionali, Cardinali il più “povero”

Questa mattina è uscita sulla Gazzetta di Parma un interessante articolo riguardo alle dichiarazioni dei redditi dei consiglieri regionali eletti a Parma. Tra i quattro Barbara Lori, Massimo Iotti, Fabio Rainieri e Alessandro Cardinali, quello che risulta a reddito più basso è proprio quest’ultimo che nel 2014 ha dichiarato in tutto 13.929,72 euro, di cui 11.326,80 percepiti come presidente di Soprip, la società mista pubblico-privato per lo sviluppo locale (carica cessata lo scorso anno), e 2.602,92 come indennità di assessore a Tornolo (da cui si è dimesso quanto è stato eletto a consigliere regionale).

REDDITI 2

Le sue spese elettorali sono state pari a 12.399,52 euro, quindi meno dei contributi ricevutii, che sono stati di 13mila euro. Inoltre Cardinali risulta proprietario del 33% della società Sottobosco Valtaro di Borgotaro e di un’Opel Astra.

REDDITI 1

Tra i colleghi parmigiani che siedono in consiglio regionale la più “ricca” è Barbara Lori che dichiara un reddito superiore ai 45mila euro, quasi 40mila per Massimo Iotti mentre Rainieri sfiora i 30mila.

FacebookTwitterGoogle+

Potrebbe interessarti...