“Quasi 4400 persone hanno deciso di scrivere il mio nome sulla scheda elettorale è un grande successo ma anche una enorme responsabilità”. Alessandro Cardinali, ne eletto consigliere regionale nelle liste del Partito democratico, ci tiene a ringraziare i tanti che lo hanno votato. “Sono convinto – dice – che i parmigiani abbiano capito il mio programma e le mie proposte. Ora il nostro obiettivo deve essere lavorare insieme al presidente Stefano Bonaccini per cambiare il futuro di questa regione”.
AFFLUENZA IN CALO: “LA POLITICA DIA RISPOSTE” – Insieme alla soddisfazione per il risultato ottenuto, però, c’è la preoccuazione per un disaffezione alla politica. “Non possiamo dimenticare – dice Cardinali – che a queste elezioni hanno votato in pochissimi ed è un problema che si deve affrontare facendo squadra e provando a dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini. Solo così saremo in grado di recuperare la fiducia delle persone”.
IL VOTO DI PROTESTA - Dalle urne è uscito anche un alto voto di protesta che si è spostato dal Movimento cinque stelle alla Lega Nord. “E’ un dato – spiega il neo consigliere – che non possiamo sottovalutare ma è chiaro che i leghisti hanno giocato tutta la campagna facendo leva solo sulle paure degli emiliani e questo è profondamente ingiusto. I problemi ci sono ma non devono essere affrontati in questo modo. Inoltre la campagna è stata portata avanti da Salvini che è un Europarlamentare e poco c’entra con la nostra regione”.
L’IMPEGNO: “PORTERO’ UNO DI NOI IN REGIONE” – Per concludere Cardinali vuole prendersi un impegno nei confronti dei tanti che lo hanno votato. “Lo slogan che mi ha accompagnato per tutta questa campagna – spiega – è stato ‘Uno di noi in Regione’, ecco ora che sono arrivato a Bologna voglio portare i bisogni del nostro territorio e della nostra gente all’attenzione di chi prende decisioni importanti per il nostro futuro. C’è tanto da fare da molto punti di vista. La sfida elettorale è finita, ma il vero lavoro comincia ora.
Potrete continuare a seguire il mio lavoro sui canali Facebook e Twitter e sul mio sito: www.alessandrocardinali.it.
Grazie, di nuovo, a tutti i parmigiani”.