Caso Laminam: Cardinali (PD) chiede l’audizione del Tavolo di Garanzia in Commissione

GN4_DAT_14867641.jpg--laminam__al_via_la_cassa_integrazione  “Ritengo assolutamente necessaria l’audizione del Tavolo di Garanzia   istituito dalla Regione per risolvere al più presto il problema dei fenomeni   odorigeni legati all’Azienda Laminam di Borgotaro”. Esordisce così il   consigliere regionale parmense Alessandro Cardinali che la scorsa   settimana ha inviato richiesta formale alla Presidente della Commissione   “Territorio, Ambiente, Mobilità” della Regione.

“Il Tavolo – si legge nella richiesta di Cardinali – è composto da   professionalità qualificate sia tra le Istituzioni che in rappresentanza dei   cittadini, Associazioni e Comitati, in modo da esaminare ogni attività, prendere decisioni collegiali e riferirle periodicamente alla cittadinanza”.

Secondo Cardinali sarebbe, inoltre, utile chiedere di svolgere la Commissione Territorio in seduta congiunta con la Commissione Sanità, considerate le ricadute non solo ambientali, ma anche sanitarie che i fenomeni stanno assumendo.

“Sono certo – conclude Cardinali – di una tempestiva risposta da parte della Regione alla mia richiesta, nell’ottica del dialogo costante e di un percorso partecipato per coniugare rispetto per l’ambiente, certezza della salute e salvaguardia dell’occupazione”.

FacebookTwitterGoogle+

Potrebbe interessarti...