Un milione e 750 mila euro per sostenere in Emilia-Romagna eventi sportivi, progetti di attività motoria e per la promozione dell’associazionismo legato allo sport.
La Giunta regionale ha approvato una delibera che prevede tre Avvisi pubblici per la concessione di contributi stabilendo modalità, tempi e destinatari.
I contributi, in attuazione della Legge regionale sullo sport del 2017, andranno a finanziare eventi sportivi realizzati sul territorio regionale nell’anno 2017, la realizzazione di progetti finalizzati al miglioramento del benessere fisico, psichico e sociale della persona e per il rafforzamento dell’associazionismo sportivo di livello regionale, favorendo l’equa partecipazione allo sport anche da parte delle persone con disabilità.
C’è tempo fino al prossimo 31 luglio per le richieste di contributo, mentre per la realizzazione dei progetti e delle attività le tempistiche sono, di volta in volta, specificate nei singoli avvisi.
Potranno beneficiare dei contributi gli enti locali emiliano romagnoli, soggetti pubblici, le associazioni di promozione sociale, le associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte nei registri del Coni e del Cip nonché le Federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva riconosciute dal Coni e dal Cip, soggetti privati organizzatori di eventi sportivi rilevanti per il territorio regionale.